[Linuxtrent] Re: Condivisione connessione a internet

  • From: Nivox <zito.andrea@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 7 Dec 2003 11:40:33 +0100

Alle 00:07, domenica 7 dicembre 2003, Diaolin... ha scritto:
> ma no ma cosa stai facendo?
> intanto posta tutto quello che fai e non solo una parte
In verità quello è tutto ciò che io ho fatto :S. Io ho solamente impostato
quella regola in iptables e settato sui clent il default gateway. Tutto qui.
Dimmi cos'altro dovrei postare, perchè non mi viene in mente nient'altro.

> $iptables cosa sarebbe?
Come cosa sarebbe?? sarebbe iptables... il comando... il $all'inizio
non c'entra era solo per far capire che stavo digitantdo un comando.

> prova a farti un firewall con qtables e vedrai che funge poi controlla
> bene le direttive.
> poi ne parliamo.
Ho fatto il firewall con qtables... dopodichè me lo sono aperto e guardato.
alla sezione nat trovo questo:

$iptables -F FORWARD
$iptables -F -t nat
$iptables -P FORWARD DROP
$iptables -A FORWARD -i eth0 -j ACCEPT
$iptables -A INPUT -i eth0 -j ACCEPT
$iptables -A OUTPUT -o eth0 -j ACCEPT
$iptables -A FORWARD -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
$iptables -t nat -A POSTROUTING -s 192.168.0.0/24 -o ppp0 -j MASQUERADE

> e anche qua la stessa cosa...
Cosa ti devo passare?

> e la route di default sul gateway?
Quella l'ho impostata prima
$route add default gw 192.168.0.1

> e te credo!
> passa tutto non solo quello che tu ritieni sia scorretto o corretto.
Te lo passerei volentieri... però non so proprio cosa passarti, dimmi
cosa sarebbe utile che io postassi.
> Diaolin

- --
Nivox