[Linuxtrent] Re: Come installare Debian come VM xen sotto Fedora

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 11 Jul 2009 01:44:19 +0200

Il 10/07/09, Gelpi Andrea<liste@xxxxxxxx> ha scritto:
> [...]

Non credo sia necessaria la full virtalization, uso da moltissimo
tempo macchine virtuali debian sotto virtualizzatori suse e viceversa,
bisogna solo fare un po di bricolage. (tipo copiare i moduli del
kernel dal virtualizzatore alla vm)

>  VT è abilitato di sicuro visto che sullo stesso HW gira una VM con dentro
> Windows 2003 server.
>
>  Due problemi.
>  Se installo Lenny dentro una fedora 7 con xen senza para virtualizzazione
> il dom0 va in crash dopo un po' con messaggi di errore sulle cpu o se sono
> fortunato la VM si freeza.
>  Se uso la para virtualizzazione ho due diversi tipi di errore a seconda di
> come gli faccio vedere il kernel.
>  In un caso mi dice eseguibili in formato sconociuto e non parte nemmeno,
> nell'altro parte e va in kernel panic dopo 10 righe.

problemi di initrd probabilmente; che kernel usi su dom0 e domu? Per
semplicità ti consiglio di usare lo stesso.

>  Dalle ricerche fatte stamattina sembra il problema sia lenny, se invece uso
> etch dovrebbe funzionare ... sto provando ad installare.

Mmm sotto suse ho avuto anche macchine lenny

Puoi postare la configurazione delle domu?

ciao,
rob