[Linuxtrent] Re: Come installare Debian come VM xen sotto Fedora

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 12 Jul 2009 10:12:38 +0200

Il giorno 12 Luglio 2009 09.31, Roberto
Resoli<roberto.resoli@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Per fare questa cosa (installare kernel a piacere - quasi - ) in una VM, come
> si fa su una macchina fisica, e quindi permettere anche gli
> aggiornamenti normali dello stesso, in Suse viene utilizzato uno
> script particolare (domUloader.py) che gira sul virtualizzatore e al
> momento
> di far partire la VM ne monta il filesystem, estrae il kernel e lo
> copia in /temp, usandolo poi
> per fare il boot.
> Magari si può utilizzare/adattare.

Se il problema invece è proprio l'installazione, (ma di solito è
meglio fare un'installazione
minimale con debootstrap e poi copiare il filesystem)  occorre se non
ricordo male
lavorare sul profilo xen della macchina virtuale in modo da innescare
il kernel (e l'initrd soprattutto)
giusti dell'immagine di installazione (cd o altro)

ciao,
rob