[Linuxtrent] ubuntu su acer 6930g

  • From: "mattruffoni\@libero\.it" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 11 Jul 2009 09:04:27 +0200

Ho appena acquistato un fiammante Acer Aspire 6930G-744G50Mn (pentium T7450,
4gb ram, 500 GB hd, scheda video Nvidia 1 GB ram)

Vorrei usarlo in un importante incontro che ho questa settimana nel quale devo
mostrare il funzionamento di alcuni softawre che permettono di interfacciare lo
wiimote con il pc.

Avrei bisogno di un compromesso tra funzionamento e stabilità.

Ho scartato l'installazione della ubuntu 9.04 per problemi con GTK(?), alcuni
programmi che mi servono non vanno bene: Avogadro ad esempio.

Ho provato a mettere su la 9.10 (alpha 2) ma mi ha dato problemi con grub che
non sono riuscito a risolvere neanche con google, non ne voleva sapere di
installarsi neanche con kgrubeditor (praticamente a mano)

Ora ho installato la 8.10 che non andrebbe male.

Mi chiedevo
se installassi kubuntu 9.04 avrei gli stessi problemi di GTK?
se uso update-manger -d arrivo alla 9.04 o alla 9,10?

Qualcuno ha altri suggerimenti?

Ciao Matteo