[Linuxtrent] Re: Aula informatica vecchi computer

  • From: miKe <m.m.asciutti@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 15 Oct 2005 15:11:32 +0200

Alle 22:31, giovedì 13 ottobre 2005,  in merito a [Linuxtrent] Aula
informatica vecchi computer,  matteo   ha scritto:
> Alla scuola in cui lavoro mi hanno messo a disposizione un'aula
> informatica: 12 pc da AMD 200, 32 MB Ram, celeron 433 (64 MB Ram) e
> p500 (64 MB Ram); nessuna collegamento di rete. Dovrebbero far
> girare in modo decente Open Office qualche versione. Ho provato ad
> installare su un Celeron Mandrake 10.0, ma non va neanche a
> spingere e nemmeno usando Ice WM al posto di KDE. Cosa potrei
> installare, o come dovrei installare? Ciao MAtteo

abbiamo fatto una cosa simile con dei cyrix 233 e 32 mb di ram
ma usando LTSP

con un athlon 1400 e un giga di ram  10 terminali giravano bene

un "server" con quelle caratteristiche ti costa pochissimo, per la
rete bastano uno switch economico a 24 porte, qualche scheda 10/100
(meglio se tutte uguali*) e un pò di cavo..

sicuramente ti richiede un minimo di impegno iniziale in più,
ma poi hai una cosa che funziona bene, ed è facile da aggiornare..

*le schede di rete  uguali ti facilitano la vita
se la scheda madre  non ha rete integrata e non prevede il boot da lan
dovrai fare una (semplice) modifica al bios e aggiungere il supporto
alla scheda di rete
http://wiki.etherboot.org/pmwiki.php/Main/PuttingEtherbootIntoYourBIOS

--

bye

miKe

Slackware Curr. GNU/Linux 2.6.11.7 @ Asus S1N 1330c
R.U.#219755 S.R.U.#705 R.M.#110932 MajaGLUG user
www.majaglug.net - www.irretito.it - www.teppisti.it