guardate come sono veloce a rispondere a tommy...

  • From: "Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 9 Jan 2003 01:18:21 +0100

> Ciao a tutti di nuovo,e soprattutto ciao a te silvia.Scusa se non ho
potuto risp prima ma TI GIUROho avuto un periodo terribile, e inoltre la tua
> risposta deve essere meditata e soppesata con cura.

Te la sei covata bene vedo...ho passato tutto il giorno a chekkare posta
inutilmente e alle 23 realizzo che hai spedito la mail *esattamente* all'ora
a cui sono uscita...

> Diciamo che ho capito finalmente quali sono i miei limiti come persona, e
diciamo che ho trovato in te una persona che non mi aspettavo,
> o che almeno avevo intravisto,ma che non son riuscito a gustarmi.

Sono lieta di aver sortito simili effetti...anche se farti scoprire i tuoi
limiti non rientrava esattamente tra le mie prerogative *_*... Personalmente
ad essere così melensa e disponibile mi sento un po' fuori personaggio, ma
amen, l'importante è essere versatili e non fare le teste di cazzo più a
lungo del dovuto....dopotutto you can be anything you want to be (bleurgh
odio citare le canzoni come una tredicenne, cattiva silvia, cattiva!)

> il fatto è che gia da questa estate, durante la festa della giuse se ti
ricordi vi siete allontanati..ho capito che era per  mio fratello, ma ho
> adotto tale fatto per farti capire che A VOLTE le stesse persone si
allontanano allegramente dal gruppo..

Vuoi la mia istantanea di quella famosa serata? Te la farò per farti capire
meglio la mia prospettiva: il coronamento di due settimane a lavagna,
trascorse per metà senza la mia metà alla cui compagnia sono così assuefatta
che se non c'è mi sento male, due settimane che avrei potuto vivere più
serenamente ma che per varie contingenze sono state *anche* un po'
un'inferno (vedi mancanza di Daniel, il fatto che io e il Lo abbiamo visioni
un po' divergenti della convivenza amichevole su lungo periodo, il fatto che
se incazzata non sono la più affabile delle persone, il fatto che la Giuse
se ne stava sempre per i cazzi suoi nei rari giorni in cui c'era ed in nome
della pace rifiutava ogni discussione sul perchè o per come mi fossi
scazzata con tuo fratello...). Insomma mi si era accumulata dentro una
tensione che mi rendeva pressochè intrattabile tranne che con le mie due zie
preferite (ovviamente Paolo & Paolo), Daniel e se ci fosse stato sicuramente
anche Dave. Arriva la classica serata di bacini baciò siamo tutti amici tm,
io avevo così tanta voglia di venire e di vedere tutte le vostre faccine
messe insieme che sono rimasta un po' più a lungo a casa a meditare sul da
farsi. Daniel mi convince a uscire e a non bossare l'evento in toto.
Arriviamo da jordan's. Due tavoli sono stati appiccati l'uno all'altro
perchè l'orda dei miei cosiddetti amici (in quei momenti avrei strangolato
chiunque) potesse starci, a noi è stato riservato un angolino tra i Paoli
con una chiappa su una panca e una su uno sgabello. Panoramica della
tavolata: parlottio inutile, fritti misti di jordan's in arrivo costante,
facce tese, tu e la tua dolce metà il fulcro carismatico della serata (o
così mi è parso, irritandomi tantissimo). Per giunta nessuno ci caga di
striscio, a parte lo sgabello che mi continua a segare una chiappa. In tutto
questo i Paoli la vedono pressochè come me. Le alternative che mi si
profilano sono alzarmi e urlare sputacchiando crocchette di patate sulla
folla o alzarmi ed andarmene con la mia piccola "schiera" di comprensivi
simpatizzanti. Ho semplicemente scelto l'alternativa più ragionevole e
civile... senonchè, giunta alla cassa, sento arrivare la proverbiale
ciliegina sulla torta: devo tornare indietro per le foto!!! E già, come non
celebrare questo meraviglioso periodo immortalandolo su pellicola ad
imperitura memoria?! Sento lo scazzo crescere in modo palpabile, la fuga è
inevitabile e mi risparmio di apparire in foto. Cosa non è successo nelle
due ore successive! Eravamo sempre noi, i magnifici quattro, il ritratto
dell'esasperazione e della voglia di sputare tutto il veleno accumulato: in
uno stato quasi comatoso, in una galleggiante dimensione onirica, camminando
e sparlando siamo arrivati quasi sino a Sestri, sparando a zero su tutto e
tutti, sfogando le nostre tensioni e trovando comprensione e sostegno
reciproci. Ok, starò facendo la tragica e la vittima, ma è proprio così che
mi sentivo, ed è anche per non fare il bis la prossima estate che ci tenevo
a rendere le cose più chiare. Dopo la passeggiata isterica mi sono sentita
molto meglio...ma non al punto da sopportare la vostra visione, tutti
insieme per giunta, a sgridarci implicitamente per esserci allontanati dalla
magnifica serata!! E indovina chi sarà stata sospettata di essere il motore
di tutta la trovata? L'unica stronza acida su piazza ovviamente....
Ho reso un'idea vaga del mio stato d'animo di allora? Non sto dicendo che
ero nel giusto, ma solo che mi sentivo in quel modo.

> certo che non deve essere un obbligo, ma tendenzialmente dovrebbe far
piacere stare tutti insieme se si è amici.
> Mi è sembrato più volte (questa estate,ma poi ne riparlerò) che tu
preferissi di gran lunga alcune persone, tanto che a volte ti emarginavi
> in modo blando, nel senso che creavate intorno a voi un barriera di
emozioni impenetrabile,lasciando fuori gli altri.

Beh, caro il mio Tommy, è così che faccio coi miei Amici, e succede più o
meno automaticamente. Se stai particolarmente bene con delle persone, non
preferisci forse la loro compagnia a quella degli altri (la cui compagnia,
ben inteso, potrebbe essere sì altrettanto stimolante, ma in quel momento
non si ha minimamente voglia di scoprirlo)? Devo urlarlo che adoro stare con
i Paoli tanto che ho osato persino far loro da terzo incomodo in più di una
serata lavagnina? ^_^
Comunque, sempre parlando di barriere di emozioni impenetrabili, ti sei mai
chiesto che effetto avesse su di noi l'altrettanto impenetrabile barriera di
ombrelloni (per favore notare la rima) che la vostra augusta coppia poneva a
propria copertura alla spiaggia, infossandosi nell'ultimo ombrellone della
fila per ore di fila (notare ripetizione assolutamente orribile)? Si si, lo
so che avrai da obbiettare su tutto dicendo che ad esempio quando venivate
da noi sentivate il gelo tastabile...in medio veritas..e non in mignolo. ; _
; che cazzo di battute faccio ommioddio...

> Mi è venuto spontaneo,dopo che poco prima di natale son venuto e ho visto
un muro tra me e Lele-Dave

Scusa ma se non avete un cazzo da dirvi, scremando tutte le sfumature di
atteggiamento lelesche che non condivido, cosa dovevate dirvi? (e aggiungo,
cosa potreste dirvi anche ora con questo potente mezzo di comunicazione di
massa?)

> mi sarei posto in modo propositivo come ho fatto, attirandoti e parlando
di alcune questioni

Avresti attirato una mia risposta qualunque fosse stato il tuo tono, sarebbe
solo cambiato il ph della risposta...^_^
Era da tempo che volevo parlare di queste cose.

>  L'esempio qui serve a dire che a basta poco a cambiare ma bisogna avere
la voglia, per questo silvia ti stimo,sei stata l'unica a rispondere >
mantenendoti veramente propositiva
> spero di vederti sempre cosi,dato che con questa silvia,e non con quella
acida riesco a parlare,senza sentirmi a disagio

Ti prego troppi complimenti mi confondono...mi sa che dopo questa scarica di
ragionevolezza tornerò acida e umorale...^^;

> Qui bisogna chiarire una cosa.Ti ripeto e richiedo di dimenticare
l'accaduto. è stata una ,mia defaiance.

Ah se i pensieri potessero uccidere tu non avresti passato l'autunno....*_*

> comunque non voglio sembrare stronzo tu stessa in prima persona sei andata
in giro a dire cose scomode sulla Ale.

Non mi ricordo quali (delle tante...ek ek...^_^) cmq mi sembra una
puntualizzazione un tantino infantile, se permetti.

> I motivi di emarginazione di giusy li ho già spiegati.2 precisazioni,non
parliamo più di giusy. e poi non è una scusa , ma sono sempre state
> tristi coincidenze

E perchè non parlare anche di lei? Tendo a considerare una coppia un po'
come un'unità composita, quindi se parlo a te un po' mi rivolgo anche a
lei...Anzi già che ci siamo parliamo anche delle coppie: ad eccezione della
coppia paolosa, trovo che *tutti* i membri delle coppie che conosco siano
più simpatici e trattabili in assenza dell'adorato partner...sono cioè molto
rari i casi in cui non prenderei la coppia unita a calci nel culo. ^_^
Tranqui mi riferisco un po' anche all'altra coppia, anche se in questi
giorni la trovo stranamente adorabile...che discorso contorto eh? Ma che
cazzo di problemi ho con la gente??

> io ho l'hobby dei giochi di ruolo che riuscivo a coltivare fino a ora solo
con il lo'oris li al mare

Comprensibile, ok, ma non giustificabile, almeno per come la vedo io.

confronti di tuo fratello. Avrei preferito udire il tuo scazzo in presa
> guarda su qui cadi.Il mio scazzo non era tanto per il fatto in se,tanto il
fatto che tu ti vantavi di dire sempre le cose in faccia,mentre in
> quell'occasione non sei andata a chiarire le cose con lui,ma ti sei
limitata a sfotterlo,e peraltro mai quando c'ero io.valuta tu ma non è un
bel
> comportamento

Lasciami profilare la situazione: "Ciao fratello di Tommy, sai visto che mi
vanto di dire le cose in faccia alla gente ci tenevo a precisare che mi stai
sui coglioni perchè non mi hai ricambiato il saluto per ben due volte
consecutive. Visto che sono zuccona, mi ci sono incapponita ingigantendo la
cosa e, benchè mi renda conto che il mio atteggiamento è sciocco ed
immaturo, mi stai sui coglioni lo stesso!"
Oppure: "Ecco arriva Tommy! Forza Paolo facciamo una battuta cattiva su suo
fratello così ci rimane male!! Ad alta voce!! *gnek*gnek*"
C'è un sottile confine tra sincerità e buon gusto. Mi riservo di superarlo
il meno possibile.

E poi cazzo a volte ho solo voglia di incazzarmi per il gusto di incazzarmi!
*cazzocazzocazzeccazzo!* ^_^

> Vedi su del perché,se si è disposti divento logorroico, lo vedi?

Se quello che si dice ha un senso, le parole impiegate a a dirlo non sono né
più né meno del necessario.

> Questo mi fa onore.vallo a spiegare anche a lele.ma ci trovavi gusto
veramente a fare quella battutina?;O)

Un gusto immenso, e se sono arrabbiata lo provo tuttora. ^__^ Lele è un
capitolo a parte, vedi ciò che ne ha detto il Loor.

> OKKEI RAGAZZI ,HO FINITO .SCUSATE PER LA LUNGHEZZA. L'ULTIMA COSA,TI
RINGRAZIO SILVIA PER AVERMI PERMESSO
> DI RISPONDERTI,E TI RI-RINGRAZIO PER LA RISPOSTA CHE NON MANCHERà.

Non c'è di che. Ti prego nota la *celerità*.
Ribadisco, almeno per quanto mi riguarda, che non ho problemi di lunghezza,
altrimenti non adorerei libri come Il Signore degli Anelli e It. ^_^
Basta che la qualità valga la quantità.

Bye

Silvia