[icoli-devel] Re: usb-storage

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: icoli-devel@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Apr 2003 16:05:37 +0200

manuel 'fmf' ferrero <fmf@xxxxxxxxxxxxx> writes:

> Eh. E io ho scritto che per la mia non succede. Come mai?

Sicuro che non compaiano nel momento in cui la agganci, pur se su
syslog invece che console?  Syslog o console dipende da
non-ricordo-quali impostazioni, ad ogni modo dovrebbe essere comunque
possibile leggere entrambi i dati via dmesg o /proc/bus/usb.

> Pero' non l'ahi di nuovo fatto: se compaiono messaggi in console quando
> connetti la fotocamera, non vuol dire che la stessa e' gia riconosciuta
> e funzionante?

No, vuol dire che il sottosistema USB si è accorto dell'inserimento di
un dispositivo e lo ha interrogato ottenendo il genere di informazioni
che tutti i dispositivi USB danno.  Ciò non significa necessariamente
che il kernel comprenda un driver per quella periferica.  Il messaggio
comune in questi casi è:

blah blah blah xxx/xxx (vend id/prod id) is not claimed by any active
driver

> E se si', a cosa serve la ricerca e quindi la FAQ?

E' più chiaro adesso?