[icoli-devel] Re: Proposta: scrivere un soggeto adeguato.

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: icoli-devel@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Apr 2003 15:16:58 +0200

"Manuel Ferrero" <manuel.ferrero@xxxxxxxx> writes:

> Quindi sul wiki servira' al niubbo che mandato li' potra' fare meglio il
> suo secondo post, ma non a chi deve fare il primo. Meglio di nulla, neh?

Sì, d'altronde proprio con questa rassegnazione sono nate anche FAQ (e
straFAQ al tempo), cioè sapendo che il niubbo sarebbe stato
reindirizzato lì dal newsgroup.  Ma si sarebbe comunque scritta una
URL al posto di un thread, il che è comunque un guadagno.

Visto il tema del tuo articolo, penso che la forma ideale sarebbe:

From: any icoli-developer
Newsgroup: it.comp.os.linux.iniziare
Subject: aiutatemi per favore

"Niubbo" <niubbo@xxxxxxxxxxxxx> writes:

> aiutatemi vi prego non riesco a far funzionare CUPS con la mia Canon
> e RH8.0 non so da che parte cominciare

Apri il browser (mozilla, netscape, uno qualunque) e puntalo su
http://localhost:631, troverai il pannello di CUPS da cui potrai
scegliere tra l'altro i driver per la tua stampante.

<Firma>

p.s.: Ho visto questo tuo post solo per caso... scrivere oggetti del
messaggio più precisi aumenterebbe di molto le probabilità delle tue
domande di ricevere attenzione, vedi qua:
http://www.linuxfan.it/wiki/index.php/ScrivereBuoniSubject

?

> |         Your mouse has moved.        |
> | Windows NT must be restarted for the |
> |  change to take effect. Reboot now?  |

ROTFL!  Ma dove le prendi?