[gnucchi] Re: knoda

  • From: Fabio Erculiani <fabio.erculiani@xxxxxxxxx>
  • To: gnucchi@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 5 May 2005 18:34:38 +0200

Alle 17:04, giovedì 5 maggio 2005, Gustavo ha scritto:
> mmm, grazie della dritta... proverò...
> Non conosco molto gentoo, ma è ostica da installare?
> (ovviamente non provo per usare distcc! :-) almeno non soltanto!)

Diciamo che gentoo richiede degli skills un po' + elevati rispetto
all'installazione di un'altra distro. Il tempo di installazione dipende dalla
potenza di calcolo della tua CPU, dato che grazie a Portage  (la repository
di pacchetti di Gentoo, arrivata a 110.000 file se non sbaglio), sei tu a
plasmare il sistema con le cose che ti servono e quelle che non ti servono.
C'è gente che sta lavorando già da tempo ad un installer grafico, ma io penso
che il Gentoo Handbook (la guida all'installazione) sia davvero strepitoso
come facilità e chiarezza dei passaggi. La filosofia di gentoo è così, ogni
cosa spiegata comando per comando, non come qualche altro manuale dove ti
dicono: per fare quello devi andare nella cartella del coso e copiare la cosa
dentro l'altro coso per ottenere l'abilitazione delle cose cosate in
precedenza ( :D )...

--
Fabio Erculiani
lxnay