[FLUG] Re: Link + Sito

  • From: Romano Romano <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 5 Mar 2002 19:38:13 +0100

On Mon, Mar 04, 2002 at 09:09:59PM +0100, apt Gecco wrote:

> ma va... l'asp... si mai visto un lug con una pagina in asp???

Concordo, ma non per l'ASP in se' e per se', ma perche' e' una tecnologia
proprietaria e ci vorrebbe un server Win dove tenerlo.
Siccome nessuna delle due cose e' compatibile con Linux e il suo spirito...
Anche io direi di farlo in PHP, se qualcuno ha qualche idea migliore ed e'
in grado di realizzarla - ad esempio, c'e' nessuno che conosce Java e JSP?
sarebbe interessante... - si faccia avanti o taccia per sempre.

> telecom ci porteranno sto coso, la pagina la si tiene sul sito della
> scuola, proposta avanzata da robyrom

Ottima idea.

> che ci vuole?? php e mysql, ripperemo qualcosa da phpnuke per le news, o
> qualcosa del genere

Onestamente, i siti nuke-like non mi piacciono molto: mi sembrano tutti
uguali e vorrei che il nostro avesse una certa personalita'.
Aggiornamento dinamico si', ma mi piacerebbe che fosse fatto in casa.
Per quanto riguarda le tecnologie, come backend io suggerisco di usare
PostgreSQL: e' meno performante di MySQL, ma supporta delle cose utilissime
che l'altro non ha, prima fra tutte l'integrita' referenziale.

--
Romano Romano

Prima di parlare, ricorda:
mount -t auto /dev/brain /mnt/mouth