[FLUG] Gecco sei obsoleto! (era: Re: wardriving : ovvero..)

  • From: "Pat_H (aka Mago_Gi)" <pat_h@xxxxxxxx>
  • To: "fanolug" <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 11 Jan 2004 15:31:00 +0100

> sto leggendo questo libro
> http://www.apogeonline.com/webzine/2003/10/27/10/200310271001 e c`e` un
> intero capitolo sul wardriving (cioe`, lo leggo a scuola) e siccome
> faccio come i bambini sono andato a comprarmi una scheda wireless, una
> d-link dwl610

Uè Gecco! L'argomento fu discusso in un remotissimo post della nascente lista
del FanoLUG (circa
marzo 2002, se ricordo male)... all'epoca comprai la mitttica dwl-650 su ebay,
e giunse anche a me
notizia del "wardriving"... ora è ormai una pratica consumata negli states!
Girando per le strade in USA,
si possono notare sui muri dei piccoli, "strani" murales, con delle scritte.
Ebbene sono stati lasciati dai
wardriver di turno che hanno trovato delle reti wi-fi e, sfuttando i buchi del
WEP, le hanno pure
cracckate, lasciando nel murales le info per entrare (log&pass)... fico, eh? La
prossima volta che
vengo al Torelli PRETENDO di vedere uno di questi murales, mi raccomando!! ;-)
Ritornando al discorso dell'obsolescenza della cosa (;)) ora si sta registrando
l'esplosione del
fenomeno "figlio" del wardriving, ovvero il bluejacking (per i niubbi, e per
bullarsi con le ragazze il
Sabato sera) e il bluesnarf (per i geek tosti) ovviamente su protocollo
bluetooth. Ovviamente non ti
dò i partcolari tecnici perchè: 1) mi sento un po' Whitehat (;---P) e per
questo rischierei di dare ad
altri nozioni potenzialmente pericolose per la sicurezza nazionale (sòccmel,
suona bene!)  2) così
stimolo la tua curiosità hacker 3) sennò che gusto ci sarebbe a dire tutto
subito?!?!?

*S*

Sponsor:
Conto Arancio. Zero spese, stessa banca, più interessi.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=657&d=11-1
--
progetti della settimana:
http://sf.net/projects/reanimator/ - http://sf.net/projects/geccnuke/