[dumbo] Consiglio Nazionale Ingegneri

  • From: "Marco Floriani" <marco.floriani@xxxxxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Mar 2001 17:03:42 +0200

> Il CNI(Consiglio Nazionale Ingegneri) che sembra voler del tutto
> precludere l'accesso ai nuovi laureati di tre anni in quanto, a
> detta dello stesso CNI, sembra che abbiano una preparazione
> inferiore a quella dei periti industriali e, conseguentemente, di
> gran lunga inferiore rispetto a quella dei D.U.

Anche questi ragionamenti non li seguo del tutto: scusate, un perito
industriale si iscrive a una laurea di primo livello, studia (piu'
o meno) tre anni e si ritrova con "una preparazione inferiore a quella
dei periti industriali"? =C8 previsto un lavaggio del cervello durante
la LPL (scusate la battuta...)?

Forse dicono cosi' perche' in futuro dovrebbe esserci un anno in meno
di superiori, ma ugualmente, un perito breve (ale', un altro titolo
di studio) + tre anni di LPL, per male che venga fatta, sapra'
qualcosa di piu' di un attuale perito lungo... e io, che sono un
liceale lungo + DU, varro' di piu' o di meno di un liceale breve +
LPL? Lasciamo stare...

Lic. sc. std. Dipl. Ing. Inf. Laur. Pr. Liv. (Fors.!)
Marco Floriani

P.S.: ogni tanto bisogna stemperare l'atmosfera in questo niusgruppe!