[dumbo] Re: Consiglio Nazionale Ingegneri

  • From: "MossaJr" <gianluca.diener@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 29 Mar 2001 22:34:08 +0200

----- Original Message -----
From: "Marco Floriani" <marco.floriani@xxxxxxxxx>
To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Thursday, March 29, 2001 5:03 PM
Subject: [dumbo] Consiglio Nazionale Ingegneri

> Anche questi ragionamenti non li seguo del tutto: scusate, un perito
> industriale si iscrive a una laurea di primo livello, studia (piu'
> o meno) tre anni e si ritrova con "una preparazione inferiore a quella
> dei periti industriali"? =C8 previsto un lavaggio del cervello durante
> la LPL (scusate la battuta...)?

Secondo me (che perito lo sono ;-)) il tutto va letto in questa chiave:
il perito in informatica si è sparato 3 anni li informatica "a basso
livello" e sa programmare meglio di uno che ha studiato il tutto in maniera
"meno dettagliata".

Ovvero, se mi fossi espresso male, il diplomato deve ambire al massimo ad un
posto da programmatore, cosa per la quale gli viene comunque preferito un
perito (costa meno ed è più pratico: lo puoi chiudere anche in stanze senza
finestre e farlo lavorare 15 ore di seguito senza che si lamenti!!).

G.Luca