[2vilug] Re: Logo

  • From: Luca Migliorini <luca.mglrn@xxxxxxxxx>
  • To: 2vilug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 25 Nov 2012 19:53:41 +0100

Mmm...l'impostazione mi piace parecchio, anche l'idea...l'unica cosa sono i
due animali, che secondo me non sono riconoscibili.
Per avere un confronto allego due link...

gnu: http://images.virgilio.it/sg/notizie1024/upload/gnu/gnu.jpg
pinguino:
http://www.liceoberchet.it/ricerche/geo5d_04/Antartide/immagini/pinguini2cuccioli.jpg

in breve, secondo me, per rendere il pinguino più "riconoscibile" io
allungherei il becco e lo farei più arcuato (più simile al pinguino
imperatore che a tux, per capirsi...) e per rendere lo gnu più
riconoscibile lo farei con il muso più schiacciato e più allungato in
verticale...più gnu e meno toro, non saprei come dirlo altrimenti...

opinione personalissima, naturalmente...ma secondo me così, se uno non
conosce chi siamo e cosa facciamo potrebbe anche equivocare gli animali
rappresentati...