[zxspectrum] Re: zxspectrum Yuhuuu!!!

  • From: "Alex P" <aleximus_p@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Sep 2003 11:30:03 +0200

To: zxspectrum digest users <ecartis@xxxxxxxxxxxxx>
Subject: zxspectrum Digest V2 #41
Date: Fri, 19 Sep 2003 02:08:06 -0500 (EST)

zxspectrum Digest Thu, 18 Sep 2003 Volume: 02 Issue: 041

In This Issue:
                [zxspectrum] Prova!!!
                [zxspectrum] R: Prova!!!
                [zxspectrum] Re: R: Prova!!!
                [zxspectrum] R: Re: R: Prova!!!
                [zxspectrum] Re: R: Re: R: Prova!!!
                [zxspectrum] Yuhuuu!!!
                [zxspectrum] Ricambi per Spectrum
                [zxspectrum] Re: Ricambi per Spectrum
                [zxspectrum] R: Yuhuuu!!!
                [zxspectrum] Re: Yuhuuu!!!
                [zxspectrum] Re: X128
                [zxspectrum] Re: X128

From: "Alex P" <aleximus_p@xxxxxxxxxxx>
Subject: [zxspectrum] Prova!!!
Date: Thu, 18 Sep 2003 15:35:28 +0200

BU!

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie!
http://www.ilovemessenger.msn.it/

------------------------------

Subject: [zxspectrum] R: Prova!!!
Date: Thu, 18 Sep 2003 15:57:18 +0200
From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>

> BU!

Alessio.. benvenuto !!

<CRITICA COSTRUTTIVA>
Non tirarti mazzate da solo.=20
Se sei qui, significa che hai "capito" lo Spectrum, ovvero sei moolto =
meglio di certi invasati del computer che DA SEMPRE credono di essere la =
tecnologia in persona solo perch=E8 hanno il TOP e una biblioteca di SW =
piratati pi=F9 estesa degli altri.
</CRITICA COSTRUTTIVA>

...vi siete mai chiesti perch=E8 restiamo su questa lista ? In fondo Internet =E8 grande...

------------------------------

Date: Thu, 18 Sep 2003 16:18:31 +0200
From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [zxspectrum] Re: R: Prova!!!

BODRATO Stefano wrote:

> ...vi siete mai chiesti perchè restiamo su questa lista ?
> In fondo Internet è grande...

Nel mio caso la banale risposta è che sono in questa lista e nei suoi
predecessori (Fidonet e BBS varie) fin dal 1986. E' casa mia e,
semplicemente, non posso andarmene. :-)

Subject: [zxspectrum] R: Re: R: Prova!!!
Date: Thu, 18 Sep 2003 16:29:26 +0200
From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>

>Nel mio caso la banale risposta =E8 che sono in questa lista e nei suoi
>predecessori (Fidonet e BBS varie) fin dal 1986. E' casa mia e,
>semplicemente, non posso andarmene. :-)

... e meno male che sorridi !!! :oP

------------------------------

Date: Thu, 18 Sep 2003 16:37:00 +0200
From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [zxspectrum] Re: R: Re: R: Prova!!!

BODRATO Stefano wrote:

> ... e meno male che sorridi !!!   :oP

Sorrido ma è la pura verità!

From: "Alex P" <aleximus_p@xxxxxxxxxxx>
Subject: [zxspectrum] Yuhuuu!!!
Date: Thu, 18 Sep 2003 16:55:27 +0200

> [...]
>To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
>Subject: [zxspectrum] R: Prova!!!
>Date: Thu, 18 Sep 2003 15:57:18 +0200

>Alessio..   benvenuto !!
>
><CRITICA COSTRUTTIVA>
>Non tirarti mazzate da solo.
>Se sei qui, significa che hai "capito" lo Spectrum, ovvero sei moolto
>meglio di certi invasati del computer che DA SEMPRE credono di essere la
>tecnologia in persona solo perchè hanno il TOP e una biblioteca di SW
>piratati più estesa degli altri.
></CRITICA COSTRUTTIVA>
>

>...vi siete mai chiesti perchè restiamo su questa lista ?

FUNZIOOONAAA!!!

Beh, dopo così tanti anni, ritrovare uno Spectrum-Fan-Club così vasto non mi
è sembrato vero!
Per tantissimo tempo ho cercato di rimettere a posto il mio buon vecchio e
glorioso 48K, ma per me già anche solo la membrana sotto la tastiera è una
cosa praticamente proibitiva. Non sapevo dove mettere le mani.
Nel tirar fuori la robaccia dell'ultimo trasloco, ho ritrovato il mio
bellissimo Cheetah Speech Synth, ancora bello e impacchettato!!!
Ricordi che si rincorrono sono le immagini di quelle fatidiche righe
RED-CYAN del comando LOAD "" (loadvirgolettevirgolette... era tanto che non
lo dicevo!!!).
Vabbeh... via dalle nostalgie... RealSpec mi ha dato modo di tornare a quei
momenti (anni) in cui con gli amici di scuola ci scambiavamo load 'n' run,
special playgames... i listati delle varie riviste...
Tornando grandi, prima di tutto mi presento:

Alessio Panicacci
Fiorentino d.o.c.g.
Interesse nel campo informatico
Tanta voglia di non crescere!!!

E' un piacere aver trovato un sito con una grande simpatia per quella
scatolina nera. Siete forti, ragazzi!

Lo stesso problema che ho fatto presente ieri su Yahoo la rivolgo a voi (che
siete gli stessi, ma molti di più).

RealSpec non mi stampa!
Ho provato con le indicazioni ricevute ieri, ma nisba. E come ho scritto
nell'ultimo messaggio, anche se come porta parallela indico il file
"ZXPRINT.TXT", al mio RealSpec32 .13.25 non gliene importa una benemerita.
Non scrive niente neanche in quel file. Anzi, a quanto pare lo considera
temporaneo, dal momento che quando esco dal programma lo cancella. Se però
lo apro a programma in esecuzione, resta completamente vuoto.
ALT-F3 fatto. Scelte effettuate: file - nessun risultato; LPT1 - nessun
risultato; LPT2 - nessun risultato (non ho la LPT2, ma ho provato lo stesso.
non si sa mai...).

Ciao
Alessio

Filtri antispamming e antivirus per la tua casella di posta
http://www.msn.it/msn/hotmail

------------------------------

Date: Thu, 18 Sep 2003 17:04:23 +0200
From: Romaldo Parodi <rompar@xxxxxxxxx>
Subject: [zxspectrum] Ricambi per Spectrum

Avrei bisogno di trovare una ULA 6C001 per riparare un Spectrum. Qualcuno
mi saprebbe indicare dove eventualmente reperire questo prezioso componente?
Bye.

------------------------------

From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
Subject: [zxspectrum] Re: Ricambi per Spectrum
Date: Thu, 18 Sep 2003 17:07:38 +0200

> Avrei bisogno di trovare una ULA 6C001 per riparare un Spectrum. =
Qualcuno=20
> mi saprebbe indicare dove eventualmente reperire questo prezioso =
componente?
> Bye.=20

Sperando che non l'abbiano gi=E0 venduta guarda qua:
(puoi anche telefonargli)

----- Original Message -----=20

------------------------------

Subject: [zxspectrum] R: Yuhuuu!!!
Date: Thu, 18 Sep 2003 17:12:40 +0200
From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>

> [...]
>ALT-F3 fatto. Scelte effettuate: file - nessun risultato; LPT1 - nessun =

>risultato; LPT2 - nessun risultato (non ho la LPT2, ma ho provato lo =

Dunque.. riguardo al file, essendo TXT credo che serva per le stampanti =
seriali e parallele (interfacce IF1, OPUS, ecc..)
Io ho gi=E0 usato la stampante in emulazione ZX PRINTER, quindi so che =
funziona.. ma non mi ricordo bene come!

Se usi interfacce non-di-base, ricordati dei vari/eventuali comandi =
"FORMAT", "OPEN#", ecc..  e di impostare l'emulatore per le periferiche =
giuste.

Ti giro il consiglio che danno sempre i maghi di RS: spazzolati per bene =
il file INI, in gran parte vale come documentazione.

------------------------------

Date: Thu, 18 Sep 2003 08:15:28 -0700 (PDT)
From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
Subject: [zxspectrum] Re: Yuhuuu!!!

--- Alex P <aleximus_p@xxxxxxxxxxx> wrote:

> [...]
> risultato; LPT2 - nessun risultato (non ho la LPT2, ma ho provato lo stesso.

Mi e' venuta una idea.
Prova a impostare una nuova stampante e installa una banale SEIKOSHA... ehm,
volevo dire una stampante generica solo testo.
Quindi nelle proprieta' di tale stampante metti stampa su file e imposta il
nome di un file.
In questo modo, stampando su quella stampante, ci pensa windows a scrivere sul
file impostato i dati anziche' mandarli alla LPT1: pero' siamo sempre li':
occorre che il programma passi per windows e non vada a scrivere direttamente
sulla LPT1:...

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://cnn.com/TECH/computing/9804/20/gates.comdex/index.html

Date: Thu, 18 Sep 2003 18:32:13 +0200
From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>

Grande Alessio!!!!!!!!!!!!!

Se vuoi sapere l'evoluzione dei programmi per Speccy da quando ti sei=20
fermato...chiedi pure a me ^_^

--Simon

------------------------------

From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
Date: Thu, 18 Sep 2003 19:04:41 +0200

>Fiorentino d.o.c.g.

:) patria del buon Davide (www.zxspectrum.it) e dei mitici Ramsoft =
(www.ramsoft.bbk.org) che grazie al loro emulatore ci fanno rivivere le =
vecchie emozioni

> [...]
'n'=20
>run, special playgames... i listati delle varie riviste...

qualcosa lo trovi ancora sul mio sitone=20
http://zxspectrum.hal.varese.it Mi stanno arrivando valanghe di =
cassettine per cui se non trovassi le tue devi solo pazientare.. prima o =
poi le avro' :)

------------------------------

Date: Thu, 18 Sep 2003 20:07:43 +0200
From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>

Alex P wrote:

> Tanta voglia di non crescere!!!

Mi sembra sia una voglia molto diffusa tra quelli come noi. :-)

Grazie per i consigli, ragazzi.
I vostri siti sono già nel mirino dei miei clicks da tempo, ormai! :-)
Nei prossimi fine settimana mi metterò alla ricerca delle mie cassettine, e spero di trovarne almeno la metà di quelle che avevo.
Se posso contribuire in qualsiasi modo, chiedete pure. Sarò lieto di esaudire ove possibile!!!

Alessio

9 STOP Statement, 0:1

MSN Extra Storage: piena libertà di esprimersi e comunicare http://www.msn.it/msnservizi/es/?xAPID=534&DI=1044&SU=http://hotmail.it/&HL=HMTAGTX_MSN_Extra_Storage