[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] R: [zxspectrum] Re: Amiga 500 vs SAM Coupé

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 31 May 2015 01:53:02 +0200

Ah... seguendo il tuo consiglio ho anche guardato su Wikipedia.
Strano. Spiego perchè.
In quegli anni ero stato una 50ina di giorni negli USA, da miei zii; era
l'estate dell'anno in cui abbiamo comprato lo Spectrum 48k gommoso.
Ricordo di aver visto là molte pubblicità del Timex sui quotidiani, e
l'aspetto lo ricordo un po' diverso da quelli visti ora su Wikipedia...
mah, sarà uno scherzo della memoria. Però mi sembra di ricordare di aver
letto che fosse quasi un perfetto gemello dello Spectrum, senza migliorie.
Boh.

Max

Il giorno 30 maggio 2015 10:37, Stefano <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

No era compatibile fino ad un certo punto. Aveva una cartuccia opzionale
che gli garantiva compatibilità al 90%. Aveva alcune keyword differenti ma
il basic era molto simile tant'è che alcuni programmi basic si potevano
caricare direttamente dallo zx mi è pare di ricordare. Aveva anche modalità
video aggiuntive. Per il resto guarda su Wikipedia

Il 29 maggio 2015 19:13:53 CEST, Massimo Raffaele <
massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:

Il giorno 29 maggio 2015 11:34, Stefano <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

Oddio nooooo ;)

L'ufficiale sarebbe....Spectrum Advanced Machine

Il che è già tutto un BEL DIRE.

MGT grandiiosi...Sinclair di SIMPATIA ne aveva proprio poca...

Comunque ragazzi se al posto dello Spectrum avessimo avuto il Timex (a
parte l'estetica che a me non piace e neppure quei tasti di plastica dura e
poco ergonomici) ma avete visto in alta risoluzione? Era qualcosa di
fantastico superiore allo spectrum. Già la versione 48k mi pare avesse
l'AY.... il che ne faceva di una macchina sia per lo studio con i token e
quant'altro sia una macchina da gioco

Ma... io ho sempre saputo che il Timex fosse il gemello dello Spectrum...
vuoi dire che invece aveva caratteristiche più evolute?
Hai un link?
E la compatibilità?