[zxspectrum] Re: zxmmc+, prime prove e prime domande

  • From: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 19 Aug 2008 16:00:19 +0200

quindi non mi sono sognato la schermata :D
Confermo: non hai sognato :o)

da nastro? non basta mettere i file del residos x zxmmc+ sulla sd ed
eseguirli?
Non puoi 'eseguire' dei tzx se non hai il ResiDOS e TapeIO.
Con la prima ZXMMC+ che ho assemblato ho 'trasferito' il tzx di Garry su un nastro, ho 'caricato' il ResiDOS e poi ho salvato SUBITO la RAM su una vecchia SD da 64MB . Da allora non ho più usato il registratore ;)

non lo chiedo perche' non voglia sbattermi ;o) ma piu' che altro per non
ripetere eventuali operazioni che posso aver fatto all'inizio e che hanno
cancellato il residos e i 2 package.
Non si è cancellato nulla altrimenti non avresti più trovato la 'R' nel menu della bootrom. Si è semplicemente 'corrotto'... forse hai spento troppo presto lo Spectrum subito dopo l'avvio del ResiDOS oppure hai toccato i componenti della scheda e ha mandato in crisi la RAM? Non saprei... Alessandro potrebbe dirti di più. A me è capitato solo una volta... smanettando esageratamente con TaskMan... e ho dovuto reinstallarlo. Provaci: prepara il nastro, avvia con la ROM interna, installa e fammi sapere ;)

Pino