[zxspectrum] teconolgia ula

  • From: cerelli@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 26 Apr 2004 05:53:58 -0000

Dai vostri discorsi a  quanto ho capito la ULA sarebbe un misto
digitale/analogico.

Sinceramente ci metterei qualche dubbio.

Partendo dal presupposto che la ULA dello Speccy e' simile (perlomeno come
tecnologia) a quella dello ZX81 che era totalmente digitale (integrava
praticamente  la logica dello zx80) e anche per questioni di praticità, volendo
affidare a terze parti la relazzazione della ULA (come poi fece con la SAMSUNG)
penso proprio che la ULA fosse totalmente digitale.
Probabilmente la parte passiva esterna all'integrato produceva gli effetti
descritti.

Marco

NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!

Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
di continuo:

-       Controllo antivirus
-       Filtro antispamming
-       Configurazione di account esterni
-       Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
        file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...

Iscriviti gratuitamente all'indirizzo http://www.interfree.it e prova il
nuovo servizio!

Lo Staff di Interfree