[zxspectrum] Re: tastiera bluetooth

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 6 Aug 2015 19:47:43 +0200

Il giorno 6 agosto 2015 19:30, marco_c_2011@xxxxxxxxx <
dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

Su Amazon inglese poco meno di 100 sterline:

http://www.amazon.co.uk/Recreated-Sinclair-ZX-Spectrum-
Android/dp/B00SXCJYYA/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid27462083&sr=8-
7&keywords=zx+spectrum

mi sembra un po' troppo per una tastiera Bluetooth... :-/

Pero devi considerare la bassa tiratura, la realizzazione della tastiera
in
gomma e relative serigrafie, il case apposito, la mascherina in alluminio
+
serigrafie anche, ecc.

Non e' esagerato.
Max

Sarebbe bello se fossero disponibili un po' di case completi di
tastiera....si
potrebbero "restaurare degli spectrum con carrozzeria malconcia.......e cmq
manca solo un sostituto della ULA ed avremmo a disposizione tutti i pezzi
di
ricambio per riparare tutti gli speccy guasti !
:-)

La mascherina nuova c'è (ma non è originale, è un prodotto nuovo e non
credo identico ad un esame attento cojn lente d'ingrandimento), la membrana
pure, la parte con i tasti in gomma mi sembra proprio di no, e il case
decisamente no.
Forse se trovassero in futuro gli stampi originali.

Però con un po' di fortuna e di attesa paziente si può trovare un'occasione
in buone/ottime condizioni.
Basta essere disposti a spendere più del normale...