[zxspectrum] Re: spectrum su e-bay

  • From: ZX Mauro Graziani <zxmauro@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 04 Feb 2012 12:12:37 +0100

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: [zxspectrum] Re: spectrum su e-bay
Mittente: Eugenio Ciceri <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Data: Sabato 4 Febbraio 2012 11.36.24

Se cerchi su ebay "membrane spectrum" ne trovi anche di fabbricazione
recente e molto più resistenti delle originali a meno dei 20 Euro
richiesti per questo 49 usato.

In ogni caso la mia filosofia è di non acquistare mai uno Speccy
soltanto per cannibalizzarlo.

A parte il fatto che il più delle volte ti ritrovi con componenti
troppo fragili per durare a lungo nel tuo nuovo frankenstain, se tutto
va bene hai sempre "ucciso" il donatore.

L'unico caso in cui puoi considerare irrecuperabile uno Speccy è
quando la sua ULA è morta.
Io ne ho uno :-( ma lo sto tenendo in animazione sospesa ancora per un po'.
Non si sa mai: prima o poi ne trverò qualcuna su eBay...

Grazie dei consigli.
Io ho due spectrum: un plus che mi è stato passato da papà (l'aveva comprato quando io ero andato via portandomi dietro il mio spectrum...) ed un 48k issue 3 al quale ho apportato diverse modifiche, tutte fatte con cavetti volanti: - tastino reset, uscita video composito scart, prolungamento dei contatti tastiera.
Quest'ultimo ha proprio il problema della membrana rotta.

Ciao