[zxspectrum] Re: saluti e... varese retrocomputing :D

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 27 Jun 2005 21:29:57 +0200

Interessante questa riflessione...
Mi viene da rispondere in due modi (entrambi polemici però):

1) dato che ora come ora un terzo sistema (Atari) a fianco di Apple e PC non esiste, se ne desume che l'Atari come produttrice di personal computers sia estinta.
Quindi se anche avesse acquistato Amiga non avrebbe potuto sostenerlo dato che ora, come scritto sopra, è morta.

2) se invece sostieni il contrario - ovvero che l'acquisizione di Amiga stimola la curiosità in quanto avrebbe potuto tenere Atari in vita fino ad ora - allora non posso che essere felice: sostieni in pratica che Atari, con una bomba come Amiga per le mani, avrebbe avuto una marcia in più.

Credo invece che le cose sarebbero forse andate più o meno nello stesso modo.
Anche se sono sempre stato convinto che "Amiga è meglio"  ;)

Max

At 19.07 2005-06-03, you wrote:
> già... secondo te la Commodore l'ha peggiorata o l'ha migliorata la sua
immagine?

con amiga, inizialmente l'ha migliorata per poi rivelarsi pochi anni dopo
per quello che era (la commodore intendo) primo fra tutti l'allora
presidente della societa' che fece delle scelte senza senso, per esempio
l'a4000 (quello presente a varese) avrebbe dovuto uscire nel 90. spesso mi
chiedo se fosse riuscita l'atari ad acquistare il progetto amiga nel 1984
cosa sarebbe successo e se esisterebbe oggi un terzo sistema a fianco di
apple e pc?

> Poi dopo che la commodore ha chiuso i battenti qual'e' stata tutta la
cronistoria dell'Amiga?

siamo off topic e sarebbe troppo lunga da raccontare.
quindi ti linko un sito da leggere (sempre se ne hai voglia).
http://www.amiga.it/storia/
--
ZaXxon