[zxspectrum] problemi Tristar

  • From: Cristian Crx <crx_ta96@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 3 Apr 2013 10:43:04 +0100 (BST)

Conoscete il giochino Tristar? E' una meravigliosa battaglia spaziale
insegui/spara 3D vettoriale, con campionature vocali, scritto tra l'altro da un
italiano.
Il problema è che fin dai tempi del 48K è sempre stato difficilissimo da
caricare (cassetta originale LNR 44, vedere link qui sotto). Quando si
caricava, molte volte lo Specy si resettava proprio quando il caccia doveva
decollare.
Ora che ho il +2, non sono mai più riuscito a farlo partire. Per quel poco che
ne so, il +2 dovrebbe essere compatibile con il 48K; comunque resta il fatto
che ha sempre avuto grosse difficolta' di caricamento/funzionamento.
Rileggendo la rivista (vedere immagine nel link qui sotto) ho notato che anche
loro hanno avuto difficoltà a creare il master della cassetta.

Che sia qui l'inghippo? Che abbiano in qualche modo rovinato il file? In tal
caso, come faccio ad averne una versione "pulita" che funzioni? E' un gioco
troppo bello per non giocarci!

Grazie

Cristian

https://dl.dropbox.com/u/3974809/Tristar.jpg