[zxspectrum] [ot] Z88

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 19 May 2004 22:08:44 +0200

Ho la fortuna di avere tra le mani lo Z88. E' un bell'aggeggino e assomiglia
tantissimo allo Spectrum: sia per quanto riguarda il design lineare e nero
sia per quanto riguarda la tastiera a membrana superficiale, 3 slot per
insolite e proprietarie espansioni. Si accende tenendo premuti entrambi gli
shift, ha una sorta di help sotto il display grafico per le opzioni piu'
comuni, una porta com per lo scambio dati col pc e una durata di batteria di
4 ore di funzionamento (4 pile a stilo). Accanto al tastino di reset
laterale c'e' un ingresso per una alimentazione esterna eventuale. La
tastiera è molto delicata tanto è vero che l'enter e lo spazio in questo
esemplare restano abbassati e quindi molto piu' sensibili al tocco. Sul
retro c'e' una barra che inclina la tastiera per una scrittura piu' comoda e
veloce. Spicca la scrittina in rilievo Cambridge Computer LTD Z88 Portable
Computer No user serviceable parts inside ecc. ecc. E' fatto in Inghilterra
e pesa la metà di un comune portatile. Le dimensioni sono quelle di un
foglio A4.

Quando l'ho avuto tra le mie mani mi sono sentito come il figlio legittimo
di Sir Clive Sinclair:
http://zxspectrum.hal.varese.it/CLIVE.JPG