[zxspectrum] memory test

  • From: cerelli@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 19 Apr 2007 10:53:22 -0000

ancora piu' veloce se digiti direttamente da basic

PRINT 65536 - USR 7962

lo Zx deve rispondere 41473 in caso di mem 48k ok.

>Date: Wed, 18 Apr 2007 19:44:44 -0500 From: Paolo Ferraris <pieffe8@xxxxxxxxx>
>Subject: [zxspectrum] Re: danno irreparabile??

>Rispondo io: bisogna controllare la variabile di sistema P_RAMT. La ROM
>all'accensione testa quale e` l'ultimo byte della RAM in cui
>riesce a scrivere, e ne memorizza il valore in questa variabile.
>
>Al prompt del BASIC, digita
>
>PRINT PEEK 23732+PEEK 23733*256
>
>Se il valore ottenuto e` 65535 allora la RAM e` a posto. Se e` 32767 allora lo
>Spectrum viene visto come un 16k.
>Se e` piu` di 32767 allora hai l'espansione a 48k fritta.
> [...]

Vuoi rendere inaccessibili agli altri i tuoi documenti riservati?
Prova Ksek! Il potente software di cifratura di Interfree.

Scopri le sue funzionalita': http://ksek.interfree.it/

Lo Staff di Interfree