[zxspectrum] Re: le solite teste Fuse...

  • From: "FALCO CESARE" <cesare.falco@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 4 Nov 2004 08:39:39 +0100

> E ora (tenetevi stretti alla sedia per non rotolare a terra dalle
> risate) lui rinvia la questione alle calende greche dicendomi
> addirittura che lui non e' l'unico detentore del copyright
> del suo codice!!! (dovra' democraticamente consultare tutti
> gli autori, anche i piu' remoti, di quella enorme libreria di
> cui io ho sfruttato un paio di pezzetti). Evidentemente la
> licenza GNU e' stata inventata per battere i record mondiali
> del burocraticismo.
Il problema è che Kendall conferma ancora una volta il suo albionico
atteggiamento di sufficienza, soprattutto nei confronti degli italiani... :(

Non capisco in base a cosa affermi una cosa di questo tipo.
Innanzitutto l'aver rilasciato il codice GPL non impone a nessuno di
chiedere il permesso di riutilizzarlo. Si ha solo l'obbligo di rilasciare
il codice sotto GPL a propria volta. E mi sembra che tu l'abbia fatto.
Inoltre non capisco perchè si senta in diritto di fare da intermediario.
Al limite dovresti essere *tu* a contattare gli autori del codice non-GPL
e chiedere il permesso di utilizzarlo (se non e' espressamente consentito
dalla licenza).

Uff... gli stessi sostenitori della GPL a volte dimostrano di non
averne capito lo spirito fino in fondo... :(((

Cesare.