[zxspectrum] Re: info su Vicenza e Varese

  • From: "ZaXxon" <davidebressanini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 2 Mar 2006 00:42:41 +0100

> Non si potrebbero avere i programmi di questi incontri? Capisco che
l'evento a Varese è un po' lontano... ma per ciò che riguarda Vicenza ormai
ci siamo... come si svolge di solito? Ci sono più incontri/conferenze come a
Varese oppure è una specie di museo-esposizione che dura un giorno?

vicenza: una esposizione che dura 8 ore, di solito dalle 10 alle 18. chi
espone si deve arrangiare portando tavoli, prese e quant'altro
in pratica non esiste un programma. se decidi di esporre, arrivi e ti
arrangi a sistemare il tutto.
varese: cambia di anno in anno con temi sempre diversi, conferenze che
interrompono per un po' il funzionamento delle macchine ma non
l'esposizione, gli organizzatori si sbattono per dare un senso alla
manifestazione, che a differenza di vicenza, non viene lasciata a se stessa.
c'e' sempre un programma ben preciso. di solito l'espositore puo' preparare
la sera prima i computer per l'esposizione (ci si trova per la cena), la
sala verra' chiusa durante la notte. varese e' comoda per chi viene da
lontano proprio perche' si ha la possibilita' di prepararsi (o di arrivare e
curiosare nella sala se non sei espositore) il giorno prima. vicenza finisce
tutto in 8 ore, tante per un esposizione, poche per chi arriva da lontano.

> E' possibile avere una data per Varese, anche solo approssimata?
dovresti chiedere a bbk o a bruno grampa (vedi email sul sito)

> Il fatto che a Varese il "tema" dell'anno sia costituito dalle le
macchine made in UK, potrebbe escludere l'MSX del mio amico
dall'esposizione.... Il tema è già stato confermato? <provocation> Se
è così non potrò portare il VIC-20 espanso a 32 KB che mi è stato
regalato un anno fa! Siete proprio sicuri??? </provocation>

come ho gia' detto in chat a bbk, non sono d'accordo sul tema di quest'anno.
il fatto di avere un tema diverso ogni anno puo' andare bene, anche se
personalmente ero dell'idea che una volta trovato il tema vincente (l'anno
scorso ci fu un pubblico numerosissimo) era meglio non cambiare piu', ma non
deve escludere una parte di macchine, solo macchine inglesi, solo macchine
americane, etc. etc. il pubblico non e' cosi' numeroso da permettersi di
lasciarne a casa una parte. io stesso ho dubitato per un po' se intervenire
o meno a varese visto che non avrei visto amiga quest'anno.
--
ZaXxon