[zxspectrum] Re: grafica per basimon

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 3 Jan 2008 20:17:20 +0100

Ma io ho risposto a ooki in privato e quello che è riportato è quello che gli
ho scritto io!
:-O
Allora per disegnare vedi come ho fatto il carattere "a". Allo stesso modo crei
gli altri "caratteri grafici" usando le altre lettere dell'alfabeto (occhio che
ci sono maiuscole e minuscole).
Per assegnare ink e paper basta che usi i colori che vengono riportati come
shift dei numeri (guarda la foto della tastiera dello zx e lì ci sono i colori:
Extend mode se non ricordo male col numero corrispondente al colore e poi
digiti il carattere . Per il paper stesso discorso ma usando il caps (maiuscole)