[zxspectrum] ..e altra promessa mai mantenuta

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 11 Jul 2007 15:38:54 +0200

Questa la devo a Enrico Maria da un sacco di tempo:
http://www.freewebs.com/stefanob/hilo.zip

Si tratta del gioco "HI-LO" scritto in BASIC per MS-BASIC (versione CP/M).
L'ho compilato sotto un emulatore CP/M con il compilatore Microsoft Originale,
che ha prodotto un file ogetto di tipo REL.
Poi l'ho convertito da REL a file oggetto Z80ASM con il programma che Enrico
Maria mi ha fatto su commissione (ancora grazie !) e che è parte del solito
Z88DK.
Poi ho costruito in C delle funzioni portabili che sostituissero il runtime
originale che Microsoft forniva per il CP/M.
Poi ho compilato e linkato il tutto con Z88DK, che mi ha costruito il TAP in
una sola passata.

Si tratta di una pre-beta, a malapena funzionante.. ho compilato la mia
libreria con le info di DEBUG attive, così si vede quale logica segue il
programma compilato con MS.BASIC: gli amanti della programmazione a basso
livello dovrebbero trovarlo interessante; si può rispondere alle richieste di
INPUT.

Se digerite anche questa, ne ho un'altra in serbo !
Quale attrice a 31 anni a ha già avuto 5 nomination agli oscar?
http://search.msn.it/results.aspx?q=kate+winslet&FORM=MSNH