[zxspectrum] Zoccolare ram.

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 31 Aug 2007 15:05:33 +0200

Chiedo lumi a tutti coloro che hanno già eseguito questa operazione, siccome la
board del 48k ha le piste su entrambi i lati, se si zoccolano le ram è
possibile che i contatti delle stesse dal lato componenti non possano essere
stabiliti, visto che la dimensione dello zoccolo va a coprire la piazzola
sottostante?

Difatti ho fatto una faticaccia per dissaldarli (ho solo un saldatore stilo da
12W) visto che ogni ram (espansione 32k) presenta altri 16 punti di saldatura
sul lato componenti.

Grazie.