[zxspectrum] ZX81 & CHROMIA

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 4 Dec 2015 16:04:32 +0100

Vi comunico che finalmente ho potuto testare, anche se solo per qualche
minuto, lo ZX81 con la Chromia.

Che dire…IMPRESSIONANTE!

Vedere anche lui…in FULL HD…con immagine PERFETTA…stile Emultatore…non ha
prezzo.

Paul Farrow è un GENIO!

Stesso effetto che mi ha fatto il GOMMOSO con la SPECTRA, stupendo!

E poi testerò le cartucce (simili IF2) anche con lo ZX81 che attivano poi
anche SW con la modalità “colore” della Chromia ;)

Stupendo, meraviglioso, ogni volta mi emoziona.

Lo ZX81 poi è di una leggerezza e compattezza…e che design cavoli!

Il mio preso ancora come KIT (mai usato) e ricomposto aveva la ULA morta
(pensate mai usata e già deceduta…) e problemi con il sintonizzatore (nuovo,
mai saldato sulla piastra…).

Ebbene cambiata la ULA ed HEATSINKATO da IAN…tutto è tornato a funzionare ;)

Spettacolo PURO.

Di fianco al QL fa IMPRESSIONE…occupa come 5 volte meno spazio (tra doppio
floppy, Trump Card e Mouse) ^_^_^_^_^_^

Consiglio a tutti i possessori di GOMMOSO/SPECTRUM+/ZX81 di comprare la
CHROMIA/SPECTRA, sono 2 GIOELLI di tecnologia e genialità.

e non servono poi CAVI SPECIALI…solo un semplice RGB con tutti i PIN
utilizzati e via.

Kora Sistemi Informatici

Tel/Fax +39 0376 371059
P. IVA: 02048930206