[zxspectrum] Re: ZX Spectrum & PC card

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 4 Dec 2003 10:27:55 +0100

Ciao!

> Ma in tutti i casi, si tratta di prodotti commerciali ?

direi proprio di no visto che hanno messo lo schema :-))

> Pensavo, se gli emulatori di Spectrum sul PC emulano l'AY-3-8192
> perche' non far pilotare direttamente allo Spectrum una SB,
> per emulare (anche) l'AY-3-8192 ?

ma esiste già l'espansione Currah per avere anche su un 16k il suono del 128
;-) occhio pero' che alcuni programmatori fetecchioni vanno a vedere la
scritta in basso d'avvio e se non c'e' scritto amstrad inibiscono il suono

> A meno che non si riesca a trovarlo nel surplus,
> non credo che il chip AY-3-8192 sia ancora in produzione...

c'e' il mitico Yamaha YM compatibile

> Il condizionale non lo mai sopportato, anche perche' in questo caso...
> il 'dovrebbe' assomiglia molto a:  se non funziona, ti f0tti lo Speccy
:-((

no. A parte che questa e' una condizione che devi pensare in ogni caso
quando prendi in mano un saldatore... il dovrebbe intendevo dire che non so
se _tutti_ gli hardisk sono supportati. L'interfaccia funziona e l'hanno già
prodotta, testata ecc.

> Interessante, peccato anche qui' ci siano solo degli schemi :-((

per forza! Cosa ti aspettavi? una nuova tastiera? anche i nuovi cloni sono
solo motherboard...

> P.S. Cercasi progetti completi e funzionanti.

qualcosa in giro c'e'! tipo la mitica compactflash di cui abbiamo parlato
tanto ultimamente :-)