[zxspectrum] Re: Z80 UIDE

  • From: Michele Caruso <mic.caruso1@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 26 Dec 2013 02:14:18 +0100

Luca Zabeo ha scritto:
In pratica si, la particolarità, da quello che capisco è che bisogna interporla tra lo Z80 e la piastra madre, inoltre bisogna installare una rom modificata, se ho capito bene, e sto leggendo che è compatibile con tutti i modelli, inoltre si può aggiungere il pulsante NMI:

E' la versione aggiornata di questo: http://piters.tripod.com/zxcf.htm
Un adattatore IDE a 8bit molto semplice da auto-costruire ed è full-capacity, quindi niente dimezzamento della capacità. Per contro usa una ROM modificata che introduce la perdita di alcune keyword del basic (mi riferisco al 48K) cioè alcuni comandi basic si dovranno introdurre lettera per lettera... :-( E' uno dei primi progetti di cui ho valutato la realizzazione, ma poi ho preferito buttarmi sulla divide perché più completa...