[zxspectrum] Turbo con decompressore LZ (sort of...)

  • From: AntonioS <schianto9001@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Feb 2013 23:58:31 +0100

Ciao a tutti,

Grazie all'influenza e all'ispirazione di Stefano B. ho trovato il tempo di fare un mio turbo :-)

Per la verità è ancora in fase preliminare, non è (ancora) un vero turbo in quanto le frequenze sono quasi uguali a quelle del loader originale, però funziona già la decompressione LZ e infatti Manic Miner si carica in 1'27. Il wave è a 48Khz / 8 bit mono e coniene solo onde sinusoidali. Se Enrico mi autorizza magari lo pubblico (~23K), oppure lo mando in privato a chi me lo chiede. L'ho provato con fuse su linux e funziona perfettamente; mi piacerebbe sapere se funziona anche con i vari emulatori e/o computer reali, magari via mp3 player o direttamente su cassetta! In teoria le onde sinusoidali si dovrebbero comprimere meglio a bassi bitrate, ma è da verificare, come tutte le teorie...

Ciao
Antonio