[zxspectrum] Re: TRDOS

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 May 2004 12:32:43 +0200

e infatti io ho messo apposta la possibilita' di disattivare la memoria video e la rom a favore delle 2 pagine che avevo in piu'... per quanto riguarda il +3, non me ne voglia l'amstrad ma e' lo spectrum che odio di piu', il mio punto di riferimento e' sempre stato il 128 originale o al massimo il +2 ;)

comunque mi sono sempre chiesto come funziona il cp/m (o altri SO su processori a 8 bit)..
mi spiego: io ho un comando esterno, chesso' format.com, questo sicuramente e' compilato per girare in determinati indirizzi, quindi viene caricato in zone di memorie standard anche in macchine differenti?

Ma io ti mangio !!
E' esattamente quello che ho suggerito appena iniziato il progetto.
A parte la possibilità di emulare il +3 e quindi di far girare direttamente il CP/M già pronto, esistono un sacco di risorse sul WEB a proposito di CP/M.
La cosa triste è che la maggioranza del materiale è in assembly 8080, ma io ho preparato un convertitore che potrebbe semplificare la lettura del codice.

MSN Extra Storage elimina i virus dalla tua posta! Provalo! http://join.msn.com/?pgmarket=it-it&page=hotmail/es