[zxspectrum] Risposta n.2 su ZX81

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 17 Jan 2008 22:59:11 +0100

Mi scuso per i ritardi nelle risposte, ma per mancanza di tempo mi sono ridotto
a leggere i digest alla sera..
A mio parere l'emulatore migliore in assoluto è "EightyOne".
Di recente, con l'aiuto Siegfried Engel che testava i risultati su un hardware
reale ho scritto delle librerie potenziate per Z88DK che gestivano la grafica
ad alta risoluzione.

Le tecniche che si utilizzano sullo ZX81 per l'alta risoluzione "pseudo" o
"completa" si basano su metodi simili a quelli del "multicolor" dello spectrum,
però l'emulatore ha dimostrato di simulare egragiamente ULA, tempi della CPU e
il raster della televisione (con tanto di effetto di "balzi" se ci sono
interruzioni nel segnale video).

Ti piace giocare con le lettere? Prova ABCLive!
http://messengergiochi.it.msn.com/