[zxspectrum] Re: R: rich. mat. Sandy

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Eugenio Ciceri <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 8 Sep 2014 20:19:39 +0200

Ciao Eugenio,

in data lunedì 8 settembre 2014, alle ore 14.19, hai scritto:

> [...]
> malauguratamente collegato male la MF1 ed è comparso il solito e
> spaventoso "schermo a quadretti colorati", indizio di frittura di qualche
> componente.

> Per fortuna dopo aver scollegato le periferiche, lo Speccy è
> risultato sano, ma anche le due interfacce (MF1 e DV3), se collegate
> singolarmente a speccy diversi, funzionano senza problemi.

> Non so più che pesci pigliare: ho già provato a sostituire tutti
> gli IC della DV3 ma il risultato non cambia.
> In effetti non so nemmeno se il difetto sia della DV3 o della MF1.

A  questo  punto  e' chiaro che si tratta di uno degli IC che fanno la
decodifica  degli  indirizzi  sulla  MF1. Non sara' facile trovarlo ma
posso provare.

> Pensavo di portarle entrambe a Brusaporto e chiedere al mago della
> riparazione (Andrea, ti fischiano le orecchie???) di fare il miracolo

Devo  giusto  recuperare  gli  schemi e assicurarmi di avere tutti gli
integrati. Tu porta il tutto e poi facciamo le prove.

Ciao!

Andrea

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.