[zxspectrum] R: Re: R: Re: emulazione...

  • From: "Eugenio Ciceri" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 1 Mar 2006 16:53:53 +0100

> Hai letto troppo velocemente e hai risposto ancora piu' velocemente...

Che ci vuoi fare? Sono svelto... ;-)
(Non à carino quello che hai scritto... ma non ho voglia di litigare... ;-)

> stessa per lunghissimo tempo, era (Ã) numerosissima, Ã composta
> per la stragrande maggioranza da programmatori
> >
> .infatti ho scritto "in un certo periodo" e ho anche distinto tra due
> categorie, oggi i "modaioli" non ci sono piu', possiamo dire che
> dall'1200 in poi difficilmente la si comprava per moda..

Possiamo dire che nemmeno l'A1000 lo si comprava per moda; casomai per
curiositÃ, visto che era una macchina del tutto nuova, e soprattutto
innovativa.

> "CompratoPerche'CeL'HannoIMieiAmici".
> >

> . ma il 500 e' stato il Santo Graal del giocatore "aggratise", la
> macchina che ha fatto tendenza.
> Negarlo e' assurdo, ma con questo non voglio fare di tutte l'erba un
> fascio, sono un ExSysop gli Amighisti "seri" sono stati miei compagni
> per anni, non ho dubbi sull'esistenza di questa fazione.

L'A500 era semplicemente l'entry level, per questo à stato il pià venduto
della famiglia (poi con calma mi devi spiegare cos'hai contro cià che vende
bene... ;-)
Io semplicemente non faccio molta distinzione tra gli utenti dei vari modelli
Amiga: se uno non poteva permettersi un A2000 si comperava un A500; e in
seguito se non poteva comperarsi un A3000 si comperava un A600.
Ma la filosofia di base dell'amighista medio à sempre stata diversissima da
quella del cisessantaquattrista medio.
Una volta acquistato un'Amiga (dall'A500 all'A4000) ci si appassionava,
qualunque fosse stato lo stimolo iniziale (magari anche solo perchà il vicino
di casa te ne aveva parlato bene, perchà no?).
Dire che l'A500 veniva venduto per moda solo perchà se ne sono venduti
parecchi, non ha senso.

> Se stai tentando di negare la "Moda Amiga" il fazioso sei tu, io sono
> stato estremamente corretto, anzi.. piu' di quanto il mio cuore
> mi detti. ;)

Non "tento" di negarla: la nego categoricamente. :-)
E con questo non mi sento nà fazioso nà scorretto; semplicemente ti porto
l'esperienza di chi il fenomeno Amiga lo conosce bene, avendolo vissuto in
prima persona.
Una volta nella vita potresti anche fidarti... ;-)

Eugenio