[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Fw: tie'...

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 15 Oct 2003 09:51:16 +0200

>(se e' per questo dovremmo pure protestare
>per tutti quegli "1" sulle porte lette per la tastiera, ma questo e'
>un altro discorso).

Vero.

>Ricordo le pubblicita' (http://www.alfonsomartone.itb.it/mllktm.jpg)
>dello Spectrum con 80k RAM gia' nell'84...

:) gredo che con un integrato saldato "al volo", alcuni Spectrum ultima serie
abbiano già il secondo banco da 32K a disposizione.  Le RAM della Texas a volte
erano sostituite con delle banali 4164.

> Il boot automatico (...)
>Che io sappia occorre dare "RUN" e poi Enter per avere il boot da
>microdrive... non proprio automatico! La scritta "Sinclair Research
>Ltd" non appare attraverso l'RST 8 !

Non esiste solo il microdrive...

>Col senno di poi e l'esperienza acquisita guardando gli errori degli
>altri :-) e' facile parlare...!

Vero !
Per non parlare del fatto che ormai il PC IBM con il suo BIOS era già sul
mercato.

> Perchè diavolo non sei ancora iscritto a Z88DK ??!???
>
>C'e' una mailing list pure di z88dk? huh?

Certo !
http://z88dk.sf.net

Poi c'è anche ZXBox.
http://zxbox.sf.net

>Il guaio e' che sono tutte ROM col Basic :-)
>Questa fissazione del Basic in ROM era fortissima negli anni '80...!

Si, non mi dispiacerebbe un'alternativa...  che ne dici del FORTH ?