[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: Per Pasquale

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 4 Mar 2015 23:32:27 +0100

Il giorno 4 marzo 2015 23:10, Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
ha scritto:

> Sto facendo impazzire Enrico da un bel po'...

A proposito (ogni suggerimento da chiunque è ben accetto):
leggendo vari post, ho letto che uno dei modi in Windows 8.1 per testare e
ripristinare componenti di sistema che possono essersi corrotti è dare il
comando "SFC /SCANNOW" da finestra DOS.

Ho provato. All'inizio mi impediva di dare il comando SFC perché non avevo
aperto CMD come amministratore. La scritta è:
"Per utilizzare lo strumento sfc è necessario essere un amministratore che
esegue una sessione di console."
Non sapendo per ora come aprire la sessione console (immagino durante il
boot di Windows) ho per il momento provveduto ad aprire CMD come
amministratore, e la scansione è partita.
A fine scansione crea un log in una cartella di sistema (lunghissimo, con
un sacco di voci di elementi che parrebbero non a posto), ma probabilmente
non effettua le modifiche perché mi scrive:
"Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file
danneggiati trovati".
Ho provato anche una seconda volta (cancellando prima il log) e mi sembrano
simili, per cui credo di doverlo eseguire dalla modalità console. Giusto?