[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: Kodak Diconix e QL

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 6 Jun 2015 00:34:04 +0200

Visto che roba?

E stampava in DRAFT in modalità grafica.

è incredibile come nel 1987 esistesse una macchina del genere che "simula" una
Aghi ma in realtà è una GETTO!

In più è comunque veloce per i tempi e poi se pensi che è portatile ed ha pure
le pile!

Anche OGGI non c'è quasi un prodotto così comodo...anche a foglio singolo si
carica facilmente e non ne sbaglia una come hai visto anche stampandoci sopra.

Sono rimasto BASITO: uno dei migliori acquisti fatti ultimamente (20€! Con 3
set di cartucce nuove del 1992 ^_^).

Infatti ho intensione di utilizzare il QL con lo Z88 per passaggio testi e
Backup e stampa ^_^ (anche se lo Z88 stampa direttamente con adattatore
similare sempre della MIRACLE (ma che miti!!!).

Pensate che ho trovato da VIC anche un SW originale per trasferire da Z88 a QL
(cavo incluso) i testi e rielaborarli con Quill.

Molto ma molto bello.

Ora non vedo l'ora di testare il Terminale ad 80 colonne a 56k sul QL per
vedere come si comporta...magari in finestra in Multitasking con Pointer
Environement ^_^

Pensa che i progs moderni per il QL occupano minimo un floppy da 1.44mb! Sulle
MD non ci potrebbe + stare nulla!

Solo SMSQ/e da caricare sono 250kb mi pare (perché ha il pointer env. Integrato
a sistema per poter lanciare le APP moderne).

MD comunque riprese in mano dopo 1 anno dal restauro: non hanno MAI fallito,
anche in SAVE dello SPOOLING di stampa!