[zxspectrum] Re: R: Re: Qumran ZX: il catalogo archeologico

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Sep 2014 01:01:27 +0200

Il giorno 10 settembre 2014 12:02, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx
> ha scritto:

> Avrà già l'acquolina in bocca conoscendolo ;)

Ce l'ho più per i 9 contenitori di cassette di Carlo! :-)

Ero diventato molto bravo nel .tzx dumping. Uso anche un programma di
oscilloscopio virtuale che in tempo reale mi mostra la forma d'onda del
segnale in ingresso, permettendomi di vedere in tempo reale l'esito delle
regolazioni che faccio, e sono riuscito a recuperare l'impossibile dalle
mie cassette :-).
In casi limite (es. Contact Sam Cruise), in cui il programma aveva una
brevissima interruzione dell'audio circa a metà tempo, sono intervenuto a
mano con Soundforge ricostruendo i pezzi mancanti (dedotti in base allo
spazio orizzontale occupato dagli impulsi "1" e dagli "0").

Tra l'altro, oltre agli 11 floppy drives, ho 3 registratori mono ancora
funzionanti.
Insomma, qui è peggio del laboratorio di Andrea :-). (scherzo)