[zxspectrum] Re: R: Re: [OT] Per Erico... ma per tutti gli appassionati

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Mar 2015 20:39:28 +0100

Però, che io sappia, non si poteva indirizzare direttamente il
singolo pixel ma solo attraverso i caratteri grafici e quindi la
memoria video era molto più piccola. O sbaglio?

No, mi sembra che qualcosa sia stato fatto... o ricordo male? Forse
qualcosa di raro che richiedeva l'espansione di memoria...

Mi sembra che ci fossero delle espansioni hardware per usare l'alta risoluzione.

E' una domanda seria o per scherzare?

No, sono serio. Da come hai scritto sembra che ti dispiaccia che non
si sia rimasti a 640 KB. Il tuo è un rimpianto per i bei tempi della
poca memoria e ben sfruttata? Una critica al fatto che oggi le RAM
sono enormemente superiori?

Il progresso è anche una cosa positiva, no? :-)

Non quando è fine a se stesso. Non quando è solo "brute force".