[zxspectrum] Re: Pubblicata prima versione di emulatore ZX

  • From: Alessandro Dorigatti <adorigatti@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Jul 2011 21:36:21 +0200

Ciao Stefano!

On Wed, 2011-07-20 at 19:24 +0200, Stefano Bodrato wrote:
> Ecco, conosco il progetto da tempo e mi sarebbe piaciuto lanciare un
> 'gancio' con z88dk, ma al di la della (ovvia) mancanza di emulatori, il
> sistema è semplicemente.. troppo flessibile !
> Che senso ha preparare delle API per un'architettura che non ha indirizzi
> fissi ?  :D
> Qualsiasi idea è benvenuta..

Non so se sia una cavolata, ma se ci limitiamo al FLOS (che è il sistema
operativo standard per la V6Z80p, dal quale attualmente si devono dare
alcuni comandi per far partire anche il mio emulatore) allora esiste un
kernel con la sua jump table stabile che potrebbe essere interessante.

http://wiki.retroleum.co.uk/wiki/view/FLOS#Kernal

Per quel che riguarda l'emulazione, invece, mi risulta ci sia questo:

http://www.basoft.co.uk/wordpress/emulation/computer-system-emulation/v6z80p/osca-emulator

che emula l'architettura OSCA (Old Skool Computer Architecture) su cui
gira FLOS e che è la configurazione standard della V6Z80p quando
effettua il boot (a questa configurazione si sostituisce il mio core,
quando lo si lancia).

Spero di non aver male interpretato ciò di cui stavi parlando..

Alessandro