[zxspectrum] Oh, no!! Linus Torvalds...

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 7 Apr 2004 16:08:23 +0200

Spazzolando distrattamente un sito con "biografia non autorizzata" di
Linus Torvalds ho trovato questa citazione (traduco):

http://www.softpanorama.org/People/Torvalds/linus_finland_period.shtml

"Cercavo macchine diverse... non volevo un PC, perche' odiavo davvero
l'architettura Z80 - e nel PC era essenzialmente la stessa cosa".

("I was looking at different machines--I didn't want a PC because I
really disliked the Z80 [chip] architecture and in the PC, the chip was
essentially the same")

Mi verrebbe da dirgli: ma come ti permetti?!?! lo Z80 non ti piace?! :-(

Piu' avanti il ferocissimo recensore dice che il QL era un "giocattolo"
dotato di multitasking. Linus lo compro' nel 1988 (il successo
commerciale del QL duro' davvero troppo poco).

alf