[zxspectrum] [OT] Urania

  • From: Zurillion <zurillion@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 2 Dec 2007 23:51:07 +0100

Il giorno 02/dic/07, alle ore 23:36, Enrico Maria Giordano ha scritto:

-----Messaggio Originale----- Da: "Zurillion" <zurillion@xxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: domenica 2 dicembre 2007 22.11
Oggetto: [zxspectrum] [OT] Matrix matricis

Originalissimo per chi non ha letto tutta la collana Urania ;-)

Tutta? Io ne ho letti parecchi ma sono ben lontato da "tutti". Inoltre, più ne leggo e meno me ne ricordo... :-(

Sì, stavo esagerando ;-)
Ma se ci fosse uno che ha letto tutta la collana Urania, ecco, per lui non sarebbe originale ... mica stavo dicendo che quel qualcuno sono io :-p

Poi, diciamocelo, nella collana Urania c'erano anche emerite porcate: più volte ho letto un romanzo e alla fine mi sono pentito di non essermi fermato a metà :-)

Un romanzo stranissimo, un misto tra horror, fantasy e erotismo (un po' come l'ultimo Farmer) era "Tempo di mostri, fiume di dolore" di James Kahn:

   http://www.mondourania.com/urania/u921-940/urania934.htm

Ve lo ricordate?

In quel romanzo c'è una simpaticissima spiegazione scientifica di come può funzionare un drago.

A proposito: bellissimo questo sito con tutte le copertine di Urania!!! E che belle le copertine: erano dei capolavori di illustrazione!!!!

   http://www.mondourania.com/

Ciao,
   Giovanni