[zxspectrum] Re: [OT] Star Wars

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Jan 2016 20:02:41 +0100

Il 18/01/2016 04:23, Massimo Raffaele ha scritto:

Scusate l'ennesimo OT riguardante Star Wars,
ma segnalo questo video che in pratica esprime parte di quello che io e Simone cercavamo di far capire:

https://www.youtube.com/watch?v=N-EROC-kw_c

Da 4:09 in poi.

Max

Abbastanza condivisibile, ma sarei meno drastico nei giudizi negativi.
In fin dei conti a molti anche la trilogia prequel è piaciuta, e come dicevo, è stata importante per comprendere meglio le origini e il comportamento dei personaggi della trilogia classica. Effettivamente in quei tre episodi Lucas si è un po' fatto prendere la mano con gli effetti speciali (come già ho detto, ad esempio la scena della corsa degli sgusci poteva essere molto più breve) ma tutto sommato era un po' la moda del momento, quindi in parte è perdonabile.
Inoltre la trama dell'ep. 2 è a mio avviso troppo "affollata" di personaggi, intrighi, doppie personalità, e forse rischia di distogliere troppo dal filone principale :-( .
Ma a qualcuno piace proprio per quelle caratteristiche!
Anche a me gli Ewok, quei curiosi abitanti di Endor, più simili a dei Teletubbies (o al meglio a degli orsacchiotti per bambini), non sono mai piaciuti, e in generale trovo l'intera Battaglia di Endor e l'ep. 6 "Il ritorno dello Jedi" un po' noioso e poco in linea con il resto della storia (ma è un'impressione personale). Questo tanto per dire che non c'è, a mio avviso, un vero stacco tra le due trilogie e in ciascuna ci sono aspetti piacevoli e meno. La saga è talmente ricca e complessa che è praticamente impossibile che tutto quello che in essa viene raccontato e descritto possa piacere a tutti. I gusti, si sa, sono personali, e ciò che qualcuno trova bello e piacevole, per altri è una pizza mostruosa!
Comunque è bello conoscere i pareri di ciascuno :-)

--

|_ /-\