[zxspectrum] Re: [OT] Photoshop

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 06 Mar 2015 22:40:21 +0100

Matthew ha scritto:

> Se proprio non potessi avere una versione aggiornata, proverò le alternative :-).

Come alternativa mi permetto di consigliare Gimp 2 :-)

Anche Gimp è molto valido. Più potente di Paint.net e perfino di Paint Shop Pro, ma un po' rognoso da usare (forse chi è abituato a Linux e Mac lo trova perfino meglio!... Questione di abitudini).
Però per contro è molto pesante (in termini di occupazione disco).
Siccome usavo (manco a dirlo...) la sua versione portable, sulle chiavette era un po' ingombrante, per cui in giro mi portavo più volentieri Paint.net, che in confronto è una piuma! Comunque se devi fare cose un po' sofisticate, Gimp è sicuramente in grado di soddisfare anche i grafici più esigenti. Però a scapito della semplicità...

--

|_ /-\