[zxspectrum] Re: [OT] Grandine

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Jan 2018 19:27:21 +0100

Il 18/01/2018 19:23, Massimo Raffaele ha scritto:

Sì, ma appunto si tratta di solo magnetismo che attrae la lamiera mentre avevamo il dubbio che riscaldasse anche e il solo campo magnetico non credo che possa riscaldare la lamiera.

Ah, avevo capito male la tua frase.

Mah, dato che nei video ho visto che dopo l'uso dicono di lasciar raffreddare il punto trattato presumo che questo si riscaldi. Credo
a causa dell'effetto deformante del magnetismo indotto... Che ne pensi/pensate?

Come ho detto, non c'è induzione perché non ci sono spire concatenate con il campo magnetico (a parte quelle che lo generano). La lamiera si deforma probabilmente per semplice attrazione magnetica ma questa piccolissima deformazione non può essere sufficiente a riscaldarla.

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum
http://www.emagsoftware.it/tbosg