[zxspectrum] [OT] Aggiornamenti Windows 10 "pericolosi" ?

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 5 Aug 2016 00:32:24 +0200

Oggi mi è capitato di leggere questo articolo, che parla di un recente aggiornamento "importante" di Windows 10, che però cancellerebbe dal disco del PC all'insaputa dell'utente intere partizioni di altri sistemi operativi (Linux).

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-l-ultimo-aggiornamento-puo-eliminare-le-partizioni-secondarie_63933.html

La cosa mi sembra un po' strana, ma fidarsi è bene...

Comunque, cercando su Internet ho trovato informazioni esattamente opposte, e cioè che in questo aggiornamento MS avrebbe incorporato la bash di Linux per poter eseguire programmi Linux con la sua shell direttamente da dentro Windows:

http://www.howtogeek.com/249966/how-to-install-and-use-the-linux-bash-shell-on-windows-10/

In pratica sembra un'apertura "benevola" verso Linux, non proprio in linea con un tentativo di farlo fuori, o al limite con un bug che... ooops, non mi ero accorto che c'eri anche tu! Scusa se ti ho un po' buttato fuori!...

Voi che ne pensate?

--

|_ /-\