[zxspectrum] Re: Nuovo iscritto! spectrum non visualizza bene monitor

  • From: "sgallettata@xxxxxxxxx" <sgallettata@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 May 2009 10:03:47 +0200

Grazie per il benvenuto,
mi chiamo Graziano ho 34 anni e sono di Massa Martana (Umbria); sono stato un utente dello Spectrum (regalato a mio fratello maggiore a Natale dell'84) fino al 91, poi fino a pochi mesi fa lo avevo dimenticato nella cantina dei miei genitori. Come dicevo, pochi mesi fa, è avvenuto un episodio che mi ha fatto riaprire i vecchi scatoloni, ritirare fuori nastri-cassette, giornali(i pochi rimasti), interface1 , microdrive e nastrini. Lo Zx 48k si accende correttamente: collegato al vecchio televisore Mivar 14 pollici(perfettamente funzionante) compare tutto correttamente ma al centro dello schermo campeggia un enorme quadrato nero grande quasi x tutto lo schermo.
Ho provato vari settaggi e piccole variazioni ma il quadratone resta.
E' mai capitato a qualcunaltro?!?!
Questa lista mi è stata consigliata dal sig. Maurizio Morandi tra gli organizzatori della manifestazione di Firenze del 31 maggio. C'è qualche appassionato , iscritto a questa lista, o conoscete qualche esperto dello Spectrum in provincia di Perugia o nelle vicinanze cui posso portare il mio spectrum x farglielo vedere?!?!
A Firenze ci sarà qualcuno in grado di darmi una mano?!?!
Potri anche partecipare e portarelo oltre un pò di materiale microdrive, nastrini ecc
Grazie per l'attenzione
Graziano

Enrico Maria Giordano ha scritto:
sgallettata@xxxxxxxxx subscribed to list zxspectrum